RECLAMI PER CONSUMATORI

Hai un problema da risolvere?

Sei vittima di un disservizio da parte di un'azienda e non sai come risolverlo?
Compila in pochi passi il tuo reclamo, al resto pensiamo noi.

Non ricordi il nome dell'azienda o il settore?

Clicca qui
LOADING

Campagne in evidenza

Reclami frequenti

Se preferisci, chiamaci

dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

Bacheca Reclami

Account sospeso ... Leggi tutto
14 Maggio 2025
Luca
In Agosto 2024 Enel energia mi ha concesso di pagare assurdo aumento su bolletta Gas dopo mio reclamo di Euro 12000 ... Leggi tutto
13 Maggio 2025
Giorgio
Avevo effettuato un ordine a febbraio e il pacco ha ritardato di settimane. Mi è arrivato successivamente danneggiat... Leggi tutto
13 Maggio 2025
Sveva
Sto cercando di fare un reso dal sito Kiabi ma dal mio profilo risulta che al momento l'etichetta di reso non è disp... Leggi tutto
13 Maggio 2025
Silvia
Avevo l'offerta di luce e gas di due case in scadenza, stavo cercando di cambiare gestore e sono stato contattato da ... Leggi tutto
13 Maggio 2025
Gabriele
Gentiliissimi Desidero segnalare le politiche di reso e rimborso adottate da AW Lab. In caso di restituzione di pr... Leggi tutto
13 Maggio 2025
Haleh
Salve, nel corso dell'anno scorso e inizio di quest'anno ho spedito ad un mio cliente di Torino vari pacchi tramite l... Leggi tutto
13 Maggio 2025
Marco
Alla stazione di partenza (Firenze Rifredi) viene comunicato sui display che il treno delle 17:44 verrà soppresso ne... Leggi tutto
13 Maggio 2025
Giacomo

Come gestire un reclamo

Ogni anno l’Unione Nazionale Consumatori riceve decine di migliaia di reclami da parte di utenti che hanno un problema da risolvere. Gestire i reclami per consumatori per noi è semplice e veloce. Grazie ai canali preferenziali che abbiamo attivato negli anni con le aziende le nostre procedure sono rapide e trasparenti.

Come scrivere un reclamo

Se non sai come scrivere un reclamo e ti serve aiuto, utilizza il form di segnalazione. Scegli il settore e l’azienda, inserisci i tuoi contatti e invia un reclamo raccontandoci il tuo caso. I nostri esperti ti risponderanno tempestivamente e, una volta esaminata la tua segnalazione, se potremo prendere in carico il tuo reclamo, ti verrà chiesto solo di iscriverti alla nostra associazione (quota a partire da 55 euro).

Dormi sonni tranquilli: ai tuoi reclami ci pensiamo noi!

Termometro dei reclami: le aziende con più reclami della settimana

Settori

Noi di Unione Nazionale Consumatori ci occupiamo e gestiamo reclami di ogni tipo da parte di tutti i consumatori d’Italia. Il nostro servizio infatti, è in grado di ricoprire moltissimi settori tra cui telefonia, luce e gas, acqua poste e molto altro.

Scegli il settore che preferisci e inviaci il tuo reclamo.

Realizzato nell’ambito del progetto RiGenerAzioni “finanziato dal MIMIT, D.M. 6/5/2022 art.5”