RECLAMI PER CONSUMATORI

Se preferisci, chiamaci

dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

Bacheca Reclami

Il 5 gennaio ho acquistato dal sito "il rinnovato" un televisore per un importo di 735 € Dopo circa 1 mese mi arriv... Leggi tutto
08 Maggio 2024
Roberto
Contattato oggi sul cellulare da un fantomatico "Ente energia elettrica regionale", un tale che si è presentato come... Leggi tutto
08 Maggio 2024
Danilo
Da mesi Enel energia mercato libero mi ha tartassato di bollette assurde portandomi al collasso, con un lavoro precar... Leggi tutto
08 Maggio 2024
Fiorella
Ho spedito tramite Vinte un pacco con numero di tracciamento 1UW19DU999147 che non è MAI stato consegnato. Il pacco... Leggi tutto
08 Maggio 2024
Piergiorgio
Buongiorno, ho contattato il servizio clienti Amazon per i continui ritardi delle consegne delle merci. Nonostante ... Leggi tutto
08 Maggio 2024
Stefano
Buonasera, la mia mail tiscali risulta bloccata, ho cambiato la password ma non riesco a contattare l'assistenza. ... Leggi tutto
08 Maggio 2024
Manuela
Il 28/04/2024 all'aeroporto di Karlsruhe (Baden Baden) mentre che io e i miei familiari stavamo effettuando i control... Leggi tutto
08 Maggio 2024
Giuseppina
Buongiorno.. ho ordinato della merce da EB2C di Galazzano e mi è stato inviato un prodotto che non corrisponde a que... Leggi tutto
08 Maggio 2024
Albert

Come gestire un reclamo

Ogni anno l’Unione Nazionale Consumatori riceve decine di migliaia di reclami da parte di utenti che hanno un problema da risolvere. Gestire i reclami per consumatori per noi è semplice e veloce. Grazie ai canali preferenziali che abbiamo attivato negli anni con le aziende le nostre procedure sono rapide e trasparenti.

Come scrivere un reclamo

Se non sai come scrivere un reclamo e ti serve aiuto, utilizza il form di segnalazione. Scegli il settore e l’azienda, inserisci i tuoi contatti e invia un reclamo raccontandoci il tuo caso. I nostri esperti ti risponderanno tempestivamente e, una volta esaminata la tua segnalazione, se potremo prendere in carico il tuo reclamo, ti verrà chiesto solo di iscriverti alla nostra associazione (quota a partire da 50 euro).

Dormi sonni tranquilli: ai tuoi reclami ci pensiamo noi!

Termometro dei reclami: le aziende con più reclami della settimana

Le Regioni con più disservizi questa settimana

Valle Aosta
35
Liguria
22
Lazio
16
Basilicata
14
Umbria
13

Termometro dei reclami

SEGNALAZIONI
RICEVUTE

Questa
settimana

803

Scorsa
settimana

767

Scorri verso destra per scoprire le nostre statistiche settimanali!

Ogni giorno riceviamo
e analizziamo migliaia
di segnalazioni.

Scopri le
nostre statistiche!

Settori

Noi di Unione Nazionale Consumatori ci occupiamo e gestiamo reclami di ogni tipo da parte di tutti i consumatori d’Italia. Il nostro servizio infatti, è in grado di ricoprire moltissimi settori tra cui telefonia, luce e gas, acqua poste e molto altro.

Scegli il settore che preferisci e inviaci il tuo reclamo.

Realizzato nell’ambito del progetto RiGenerAzioni “finanziato dal MIMIT, D.M. 6/5/2022 art.5”