Guarda il video dell’evento
AUTORE: Simona Volpe DATA: 4 ottobre 2017CosmesiAmo, un successo a Bari
Grande successo di pubblico, sabato 30 settembre a Bari per la seconda edizione di “CosmesiAmo”, evento promosso dall’Unione Nazionale Consumatori in collaborazione con Cosmetica Italia e dedicato alla bellezza, ai profumi, alla cura della pelle e dei capelli con un occhio sempre rivolto al consumo consapevole.
Nella splendida cornice dello Spazio Murat di Piazza del Ferrarese, tra postazioni di trucco, parrucco e trattamenti estetici a disposizione dei partecipanti, si sono alternate per tutto il giorno molte testimonianze del mondo del beauty, davanti ad un pubblico numeroso e variegato.
L’Open Day è iniziato alle 10.00 con i consigli di make-up della beauty blogger Roberta Scagnolari, molto amata soprattutto dai più giovani grazie al suo blog Robyberta.com, il canale Youtube e i social network attraverso i quali dà apprezzati consigli di bellezza.
A seguire il “naso” Luca Maffei, uno dei più promettenti profumieri italiani, ha giocato con il pubblico proponendo varie fragranze e spiegando il suo lavoro tra odori e sensazioni.
Non è mancato il momento dedicato al sociale con Anna Segatti, Presidente dell’associazione “La forza e il sorriso onlus” che in un talk show, moderato dalla giornalista di Telenorba Francesca Rodolfo, ha raccontato come la cosmesi può aiutare le donne in trattamento oncologico a “ritrovare il sorriso davanti allo specchio e dentro di sé”.
Nel pomeriggio spazio ai consigli di salute e bellezza del dermatologo Leonardo Celleno che ha risposto alle domande dei presenti senza risparmiare suggerimenti e raccomandazioni; alle 18.00 poi è stata la volta delle aziende locali che hanno portato la propria testimonianza di operatori del settore cosmetico con un occhio rivolto all’innovazione e l’altro a far quadrare i bilanci.
Prima del beauty spritz con cui si è conclusa la giornata, alle 19.00 la performer e lookmaker Giusy D’Onghia ha messo in scena “Art couturier l’evoluzione della storia della moda”, in un mix di costumi, musiche ed immagini.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”53″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”145″ thumbnail_height=”110″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”80″ number_of_columns=”4″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Show slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]
CosmesiAmo fa parte del ciclo di eventi ConsumiAmo promosso da Unc con una serie di partner di eccellenza, volti ad avvicinare aziende e consumatori; il prossimo appuntamento sarà a Roma il 30 ottobre con PostiAmo.
Continua a seguirci per saperne di più!