Guarda il video
Al termine del momento didattico gli studenti si sono confrontati su quanto appreso nel corso della giornata con il quiz “Quanto ne sai di mondo digitale e di e-commerce” che è stata l’occasione per i ragazzi per mettersi alla prova e chiarire i propri dubbi sul web. Ad aggiudicarsi la gara è stata la IV G dell’istituto Gioberti. Autore: Unione Nazionale Consumatori Data: 8 novembre 2017PostiAmo: evento dedicato al digitale
Mattinata dedicata al digitale lo scorso 30 ottobre al Talent Garden di Poste Italiane: si è svolto, infatti, PostiAmo, quarta edizione dell’incontro organizzato dall’Unione Nazionale Consumatori in collaborazione con Poste Italiane.
L’evento, che fa parte del ciclo di eventi ConsumiAmo, nati per avvicinare i cittadini al mondo dell’impresa, ha visto la partecipazione delle classi di due scuole superiori romane: il Liceo ginnasio statale Terenzio Mamiani e l’I.S.I.S. Vincenzo Gioberti. Nel corso della mattinata si sono susseguiti vari interventi volti a rendere più consapevoli i giovani consumatori sul web: dall’e-commerce alla sicurezza online, passando dall’ app per i pagamenti online e il “Bonus 18app” (un bonus legato al possesso di un’identità digitale che permette a chi compie 18 anni di ottenere 500 euro da spendere in buoni per cinema, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza) per poi concludere l’incontro con la presentazione della campagna #influencerofmyself attraverso la quale l’Unione Nazionale Consumatori ha richiesto un aggiornamento della normativa sull’influencer marketing.