I nostri eventi

Premio Dona 2024: valori, nuove connessioni di consumo

Diciottesima edizione del “Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori” dedicata al tema dei “Valori” per esplorare nuove connessioni di consumo. (Per partecipare all’evento iscriviti qui)

L’appuntamento è il 21 novembre, dalle ore 9.00, al Museo dell’Ara Pacis di Roma alla presenza di importanti protagonisti del mondo delle istituzioni, dell’impresa e della società civile. L’obiettivo di quest’anno è esplorare come i valori aziendali stiano creando nuove, profonde connessioni con i consumatori: non si tratta più solo di transazioni, ma di relazioni (a volte mediate dall’AI) basate su fiducia, trasparenza e responsabilità condivisa.

Ad accompagnare gli ospiti in questo viaggio, come ogni anno, il Presidente di UNC, Massimiliano Dona.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

ORE 9.00 REGISTRAZIONE

Massimiliano Dona – Presidente, Unione Nazionale Consumatori

Marco Trombetti e Isabelle Andrieu – co-fondatori, Translated

Fabio Zardini – Country Manager Italia, Patagonia   

Federico Ferrazza – Direttore, Wired Italia 

Brando Benifei – Eurodeputato, co-Relatore del Regolamento europeo sull’Intelligenza artificiale

Francesco Magagnino – Head of GenAI and Data&AI for Commerce, Accenture

Matteo Realini – Responsabile Relazioni Istituzionali Italia, Booking.com

Amazon (speaker TBC)

Poste Italiane (speaker TBC)

Luigi Cerracchio – MICE e TO Manager, MSC Crociere

ORE 11.30 COFFEE BREAK 

Laura Galimberti – Direttore Legal Affairs & Corporate Sustainability, AGOS

Riccardo Scandellari – Divulgatore, formatore, consulente in ambito Branding e Comunicazione

Luca Mazzucchelli – Psicologo, psicoterapeuta e divulgatore

ORE 13.30 LUNCH IN TERRAZZA 


Scopri di più sul Premio Vincenzo Dona
Condividi questo evento con i tuoi amici