I nostri eventi

Premio Vincenzo Dona 2020: What’s next

(Premiato: Alec Ross)

Dagli studi televisivi di Sky a Milano, in diretta streaming sulle principali piattaforme social insieme ad alcuni ospiti in studio e con numerosi collegamenti in diretta, alla quattordicesima edizione del Premio “Vincenzo Dona”, abbiamo discusso di “futuro”, innovazione, ripresa considerando questo il miglior modo di ricordare un uomo visionario come Vincenzo Dona (chissà come avrebbe saputo guidarci in questa stagione così complessa). Il titolo di quest’anno è appunto: WHAT’S NEXT.

Delle scorse edizione abbiamo mantenuto la voglia di parlare di un tema a 360 gradi, dando al pubblico punti di vista diversi e originali; tra gli ospiti di quest’anno: il vice-ministro Pierpaolo Sileri, il Presidente dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, Stefano Besseghini, il Presidente dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Pasquale Stanzione, il sociologo Francesco Morace, il professor Carlo Alberto Carnevale Maffè, docente di Strategia alla Scuola di Direzione Aziendale università Bocconi, la professoressa Mariarosaria Taddeo, Deputy Director of the Digital Ethics Lab. Oxford Internet Institute e Alec Ross, visiting professor della Bologna Business School.

Ripercorri la mattinata di confronto attraverso la voce dei protagonisti del Premio Dona 2020 leggi 
PREMIO DONA: il racconto attraverso la voce dei protagonisti

Spazio anche alla voce delle imprese con alcune delle più importanti aziende del nostro Paese per il racconto di come la pandemia sta cambiando il loro settore. Leggi PREMIO VINCENZO DONA: la risposta delle imprese alle sfide del 2020

Guarda la gallery

Leggi: Premio Dona 2020, un’anticipazione sull’intelligenza artificiale

RIVEDI LA DIRETTA DEL PREMIO DONA 2020

GUARDA LA PLAYLIST CON ALCUNI PROTAGONISTI DEL PREMIO DONA 2020

GUARDA IL VIDEO REPORTAGE DEL PREMIO DONA 2020

In occasione dell’incontro sono assegnati i seguenti riconoscimenti:

“Premio Vincenzo Dona” per le personalità
Guarda il video di Alec Ross che ringrazia per il Premio Dona 2020

“Premio Vincenzo Dona” per la stampa

  • ADNKRONOS: “Per l’attenzione dimostrata ai temi di consumo, anche durate la pandemia, con un’informazione sempre chiara e puntuale e per aver contribuito a rinnovare la relazione con il pubblico, grazie ad un linguaggio moderno e multicanale che guarda al futuro, pur rimanendo ben saldo ai principi di trasparenza e imparzialità”. 

“Premio Vincenzo Dona” per le migliori tesi di laurea (ex-aequo)

  • Maria Vincenza Cornacchia: “Lo storytelling come strategia dell’emotional advertising” (Università degli Studi di Bari Aldo Moro).
  • Francesca Valentina Maria Di Noto: “L’irruzione del Covid 19 nel panorama normativo. Il difficile bilanciamento fra diritti e libertà” (Università di Pavia).
  • Chiara Montorfano: “La vulnerabilità dei social network: social bot e CGI influencer marketing” (Università degli Studi di Milano).
  • Elena Sofia Vittorelli: “E-commerce ai tempi del Covid-19. L’esperienza con “L’orto di Barbieri” (Alma Mater Studiorum – Università di Bologna).

“Premio Vincenzo Dona” per il comitato Unc:

  • Delegazione di Capri (NA) – Responsabile: Avv. Teodorico Boniello

Scopri di più sul Premio Vincenzo Dona
Condividi questo evento con i tuoi amici