Guarda la galleria fotografica di postiAmo
Stesso posto, ma con protagonisti diversi qualche giorno dopo per cosmesiAmo, pomeriggio di incontri dedicato alla bellezza, il benessere e la prevenzione. Ad accompagnare i consumatori in questo percorso, Cosmetica Italia-Associaizone Nazionale delle Imprese Cosmetiche con una serie di esperti che si sono messi a disposizione dei presenti con tante utili informazioni e consigli per la cura del corpo (e non solo). A fare gli onori di casa, il Segretario generale dell’Unc Massimiliano Dona, protagonista, insieme al dermatologo Antonino Di Pietro del primo spazio dedicato alla salute della pelle; a seguire, la beauty blogger Roberta Scagnolari (Robyberta), ha illustrato i passaggi per un make up perfetto. Non è mancato naturalmente lo spazio per la solidarietà con l’approfondimento su “La forza e il sorriso onlus”, affidato alla Presidente dell’associazione Anna Segatti, che ha spiegato come la cosmesi può aiutare le donne in trattamento oncologico a “ritrovare il sorriso davanti allo specchio e dentro di sé”. Alle ore 19, Luca Maffei, naso-creatore di AFM – Atelier Fragranze Milano ha guidato i presenti alla scoperta del legame tra profumi e territorio, rivelando ai numerosissimi presenti un mondo di fatto di odori e sensazioni sconosciuto ai più; anche l’aperitivo non poteva che essere a tema con una selezione di cocktail per inebriare il gusto e l’olfatto, a cura di Lab Solue dell’Hotel Magna Pars Suites di Milano. Non solo parole, naturalmente in questo open day dedicato alla bellezza: sono state infatti allestite per tutto il pomeriggio delle postazioni per styling e finishing della pettinatura a cura di Camera Italiana dell’Acconciatura e delle postazioni make up a cura delle volontarie de La forza e il sorriso Onlus.Guarda la galleria fotografica di cosmesiAmo
“L’UNC, da sempre lavora per agevolare il dialogo tra il consumatore, le aziende e le istituzioni -afferma il Segretario generale Massimiliano Dona, commentando il successo di queste iniziative- e siamo sicuri che questa sia la chiave per avvicinare i protagonisti del mercato: consumatori e aziende. Grazie a questo format innovativo infatti gli utenti possono toccare con mano i servizi delle aziende e avere risposte chiare sul mercato di riferimento. D’altra parte abbiamo fatto nostro lo slogan di Presso, la location che ci ha ospitati, “vietato non toccare” e che vogliamo trasmettere ai cittadini che partecipano, sia per quanto riguarda gli oggetti, sia per quanto concerne i servizi di cui si parla”.Guarda il video di presentazione di consumiAmo
Autore: Simona Volpe Data: 26 Ottobre 2016