
La
sostenibilità è protagonista del
Vis à Vis dei giorni scorsi con
Fabrizio Iaccarino, Head of Sustainability and Institutional Affairs Italy di Enel.
L’appuntamento, diventato ormai una consuetudine per il nostro pubblico visti i numerosi ospiti che in questi mesi il
Presidente Massimiliano Dona ha intervista sulla pagina
Facebook UNConsumatori, è stato un momento di confronto sui temi dell’
energia, partendo appunto dall’impegno dell’azienda per una
sostenibilità a 360 gradi che non riguarda soltanto il
rispetto per l’ambiente ma mira a semplificare il rapporto con i consumatori con il passaggio dalla bolletta cartacea a quella digitale, ad esempio, o lo sviluppo di un’app che permette ai non udenti di interagire con il call center.
GUARDA IL VIDEO COMPLETO
Ma non solo: i
vis à vis di UNC nascono per avvicinare consumatori ed aziende nel tentativo di dissipare alcuni dei dubbi che più frequentemente i consumatori rivolgono ai nostri sportelli, per questo non poteva mancare un riferimento alla
bolletta e all’esigenza espressa più volte dai rappresentanti dei consumatori (e non solo) di renderla più comprensibile arrivando ad essere, come la stessa
Enel si impegna a fare, un canale di comunicazione l’azienda.
Iaccarino ha poi spiegato come l’azienda si sta preparando al passaggio che avverrà nei prossimi mesi al
Mercato Libero con tutto ciò che comporterà in termini di
concorrenza ma anche di
rischi, da evitare con l’attesa adozione di un albo dei venditori di energia che dia ai consumatori la garanzia di operatori seri e affidabili.
Autore: Lorenzo Cargnelutti
Data: 2 febbraio 2021
Condividi con i tuoi amici