Reclamo N° 341002
Matteo
11 Ottobre 2024
Buongiorno,
in data 21/09/24 ho ordinato presso il sito e-commerce di Euronics un LG - Smart TV OLED UHD 4K 77" OLED77B46LA-Grigio essendo disponibile in quel momento e con prezzo a me congruo. Sempre in data 21/09/24 ho ricevuto da parte di Euronics mail di conferma d’ordine e mi sono stati scalati i soldi dalla carta di credito.
In data 24/09/24 ricevo mail di Euronics dove viene confermata la spedizione. In data 25/09/24 ho ricevuto fattura dove si confermava il prodotto OLED77B46LA.
In data 05/10/24 , dopo che il corriere mi ha contattato per l’appuntamento, si presenta il corriere per la consegna con un prodotto non corrispondente invece del modello OLED77B46LA mi vero arrivare il modello OLED55B46LA invece del 77 pollici il 55 pollici.
Contatto Euronics mi viene risposto senza nemmeno scusarsi che si tratta di un “errore tecnico” precisamente “il TV OLED UHD 4K 77” è stato listato con il prezzo del prodotto da 55” pollici della stessa gamma” e “che procederanno con il rimborso non appena la merce sarà rientrata”.
A parte il fatto che il corriere si è presentato con la bolla Euronics con indicato il modello 55 e la scheda di consegna con indicato il modello 77 e se avessi firmato poi cosa sarebbe successo? Le condizioni di vendita Euronics dicono chiaramente che “L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Euronics solo se l’intera procedura informatica di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto” la procedura è stata completata correttamente e l’ordine saldato. Perché hanno spedito un prodotto che non corrisponde con quello ordinato e addirittura sul documento di consegna del corriere c’era il modello errato? Io non voglio il rimborso ma voglio il prodotto ordinato ed in tempi ragionevoli visto che sono passati ormai 20 giorni dall’ordine. Sul sito oltretutto compare ordine consegnato ma non è vero! Non ho ricevuto nulla e non mi è stato dato ad oggi nessun rimborso. Potete aiutarmi? Io voglio esercitare il mio diritto di consumatore di ricevere il prodotto da loro descritto anche se hanno sbagliato. Hanno perseverato a mandare il prodotto errato sapendo che era un errore e anche incassando la quota di pagamento è assurdo. Conservo tutta la documentazione, screen e foto della scheda consegna e prodotto errato.