Reclamo N° 157354

Davide
22 Luglio 2019
Buongiorno, scrivo per problemi con il sito di ecommerce Gucci.it. I signori in questione negano un cambio taglia di un mocassino in quanto l'articolo è stato usato secondo loro. L'unico uso che ho fatto è stato prendere la scarpa destra e provarla con calzino e su un tappeto in microfibra, avendo poi constatato che la misura della scarpa era troppo grande ho deciso di reimballare tutto e spedire al mittente per un cambio taglia. Oggi mi avvertono che il reso è stato rifiutato e mi rispediranno l'articolo senza cambiarlo letteralmente rubandomi 650€ per una scarpa che non potrò mai indossare perchè lunghe come delle pinne da sub. Io sono certo del mio comportamento e leggendo la loro sezione legale leggo: 12.2. I Prodotti devono essere restituiti integri, non usati, non danneggiati e con le etichette ancora attaccate. In caso di deprezzamento dei Prodotti, dovuto ad una manipolazione degli stessi che non sia strettamente necessaria a verificarne la natura e le caratteristiche, Gucci si riserva il diritto di rifiutare la sostituzione dei Prodotti. Il Cliente è responsabile esclusivamente dell’eventuale diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Non avendoli mai indossati se non una scarpa (destra) per la prova e quindi cito " Il Cliente è responsabile esclusivamente dell’eventuale diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione del Prodotto DIVERSA da quella necessaria per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento." Io ho "manipolato" il prodotto solo per accertarmi di caratteristiche della scarpa (numero corretto o errato), non per altri fini. Sono quindi tutelato e richiedo il cambio come chiesto già in precedenza. Questa è la mail che ho inviato alla loro assitenza: Buongiorno, la presente per portare alla Vostra attenzione che il supporto online di Gucci Italia mi ha risposto che ho reso delle scarpe in condizione non originale perchè le suole sono usate (cosa falsa e impossible perchè la scarpa mi sta come una pinna e mai me ne andrei in giro conciato così). Ovviamente la scarpa destra è stata indossata (con calzino) per provare l'effettiva misura (altrimenti come avrei potuto sapere il fit e quant'altro?). Mi piacerebbe vedere delle foto delle scarpe e vedere dove si constata che le suole sono usate. Il massimo danno possibile potrebbe essere della polvere sotto la suola destra, ma sicuramente non ho usate quelle scarpe proprio per niente. Io sto pagando 650€ un prodotto che non metterò mai in tutta la mia vita perchè di una misura troppo grande. Letteralmente la peggior customer experience da quando compro online e letteralmente un furto legalizzato; non è possibile per un'azienda come Gucci addurre a scuse (inesistenti oltretutto) per non effettuare un reso, notare che non voglio nemmeno il rimborso, voglio solo poter portare una scarpa che mi piace. Tra l'altro in fase di acquisto ho avuto anche ritardi per via del corriere e per via dell'evasione dal magazzino. Sono disposto a tutto per avere un cambio (legittimo oltretutto perchè non ho mai indossato la scarpa sinistra tra l'altro, quindi la suola è così in originale come mi è stato consegnato.)
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239