Reclamo N° 271054
Achille
13 Giugno 2022
Buongiorno, già ho avuto modo di verificare la vostra competenza in merito ad una problematica con una società di energia conclusasi positivamente per conto di mia moglie Tarantino Rossana, ma veniamo all'attuale problema. Cercherò di essere breve ed eventualmente Vi darò gli eventuali altri dettagli.
Nel 2017 Ho acquistato un ferro da stiro della Rowenta un top di gamma. Il ferro è sempre stato utilizzato pochissimo. Ad un certo punto cominciò ad avere dei problemi fuoriusciva vapore dal corpo caldaia ed è stato portato in assistenza. Premetto che è sempre stato usato seguendo le istruzioni riportate con acqua del rubinetto. Al ritiro dopo qualche giorno di utilizzo e dopo aver seguito le raccomandazioni del tecnico il ferro da stiro ha ripresentato lo stesso identico problema. E pur riportando altre 5 volte ancora il ferro da stiro al centro e dopo essere stati effettuati altri interventi il difetto persisteva ancora.
In ordine il centro ha proceduto alla decalcificazione quando era in garanzia gratuitamente, alla decalcificazione fuori garanzia costo Euro 30,00, alla sostituzione del corpo caldaia euro 70,00, alla sostituzione della scheda fornitami gratuitamente dal centro riparazioni, ad altra decalcificazione fornitami sempre gratuitamente e ieri 10 Giugno sono stato costretto a recarmi nuovamente al centro Frattari perché il difetto denunciato sin dall’inizio si presentava ancora(mi sono anche preoccupato, sotto loro suggerimento, di portare in visione un video che certificava il problema). Durante questo periodo mi sono interfacciato con il servizio consumatori Rowenta, con la Sig.ra Giuseppa, la quale non ha voluto accogliere nessun tipo di richiesta e non ha voluto venire incontro alle oggettive difficoltà incontrate in quanto il ferro al momento non è più coperto da garanzia. Ora credo che alla luce di questa esperienza è indubbio che il ferro sia stato difettoso sin dall'inizio e credo che visti i fatti un'azienda rinomata come la Rowenta secondo me avrebbe dovuto procedere alla sostituzione. Capirete che tutto questo spreco di tempo e di denaro è inaccettabile.
Sperando che il messaggio sia chiaro e disponibile a fornire la dovuta documentazione e confidando sulla Vostra gentilezza e professionalità Vi invio i miei Distinti Saluti
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