Reclamo N° 341756
Giuliana
23 Ottobre 2024
Ho un problema di diritto di recesso con QVC Italia srl In data 12/9/24 ho acquistato presso il loro negozio online una SHARP asciugatrice 8 kg classe A++ con servizi inclusi pagando contestualmente l’importo di € 89,85 quale 1rata di 6 oltre a €,3,95 di spese di spedizione. Il prodotto e' stato consegnato solo il 7/10/24. Il corriere mi ha lasciato l'involucro e il modulo di restituzione dicendomi che dovevo tenerlo per effettuare il reso. In data 8/10/24 mio figlio mi ha fatto arrivare luna asciugatrice. Ho compilato il modulo di restituzione di QVC e ho comunicato telefonicamente il reso come da istruzioni riportate nel modulo. L'operatrice ha accolto il reso senza nessuna riserva. Passati alcuni giorni non avendo riscontro ho mandato una mail in data 21/10/24 senza avere risposta. In data 22/10/24 ho ritelefonato al servizio clienti e mi e' stato detto che il reso non era possibile in quanto con i servizi inclusi e l'allacciamento del prodotto non ci sono i 30 GG di recesso. Mi sembra che la normativa prevede un diritto di recesso di 14 GG. Contesto quanto sopra poiché nella presentazione in televisione della asciugatrice non e' stata fatta menzione della mancanza di recesso dei 30 GG ma e' stato elogiato il servizio incluso. Inoltre la stessa e' stata consegnata dopo 26 giorni dalla richiesta. Con l'asciugatrice mi e' stato consegnato il modulo di restituzione con prestampato il numero d'ordine ed il mio numero cliente con le istruzioni di reso. Questa situazione ha causato una confusione legislativa e pubblicità ingannevole. Chiedo cosa posso fare per indurre l'applicazione della legge sui recessi o sulla confusione normativa applicata da QVC.
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