Reclamo N° 91633
Adriana
21 Marzo 2018
In data 17 marzo 2018 ho consultato il sito Segugio.it per informazioni su fornitori luce e gas. Ho scelto Edison che consentiva sia il pagamento delle bollette con Rid o bollettino postale. Conoscendo bene i fornitori in generale, voglio sempre evitare il Rid, quindi per me questa condizione è importante. Nello stesso giorno ho sottoscritto il contratto telefonico dove, espressamente, mi veniva richiesto se volevo la fattura cartacea che prevede l'addebito di 2 euro o la digitale gratuita. Ho chiaramente optato per quest'ultima. Poi mi veniva richiesto il metodo di pagamento per cui ho optato per il bollettino postale. In data 20/3 2018 ricevo una telefonata per la conferma dei dati nella quale mi viene detto che la fattura digitale gratuita viene attivata solo in abbinamento del pagamento tramite Rid. Al momento della telefonata ero impegnato e non ho avuto modo di protestare. Il giorno dopo 21/03/2018 ho chiamato Edisonper avere spiegazioni, segnalando che il contratto da me sottoscritto prevedeva chiaramente fattura digitale e pagamento con bollettino postale e che non è corretto chiamare 2 giorni dopo e cambiare unilateralmente le condizioni sottoscritte. Mi hanno risposto che è così e che se non attivo il rid avrò la fattura cartacea con l'addebito dei 2 euro. In alternativa posso recedere dal contratto. Ma una lezione a questi lestofanti mai????