Reclamo N° 319303

Antonio
30 Gennaio 2024
Anche io come molte altre persone sono incappato in questa truffa legalizzata di ENEL con tariffa del gas a circa 2,50 E/smc, nel mio caso il contratto era intestato a mia madre deceduta e pertanto una eventuale lettera, se inviata, era indirizzata a lei, resta il fatto che io non l'ho ricevuta. Il contratto è stato poi volturato nel mese di agosto. Mi sono accorto di questa tariffa solamente sulla bolletta del periodo Ottobre-Novembre e guardando quelle precedenti ho visto che la prima volta che mi è stata applicata quella tariffa era nel mese di giugno 2023, quindi quando ancora il contratto era intestato a mia madre deceduta. Per i bassi consumi del periodo non ho fatto caso alla tariffa e nella successiva, di importo più elevato del solito, era presente il deposito cauzionale di 90 Euro inseguito alla voltura del contratto e pertanto anche in questo caso non mi sono allarmato. Nell'ultima bolletta mi ritrovo a pagare 240 Euro per 65 mc di consumo per un costo del gas 2,43 E/smc. Sicuramente questi reclami non serviranno a niente perchè si nasconderanno dietro la storiella di aver comunicato il cambio di tariffa e magari dando la colpa alle poste, sarebbe però utile dare risalto a questo comportamento scorretto da parte di ENEL che applica tariffe senza senso. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239