Reclamo N° 318554

Fabio
21 Gennaio 2024
Buonasera, La mattina del 17/1 mi ha chiamato mia madre in stato confusionale perche' ha ricevuto una bolletta del gas di euro 1517,00. Mi reco per vedere come sta e controllo la bolletta per verificare eventuale errori. Faccio un confronto con quella dell' anno precedente riferito allo stesso periodo (novembre-dicembre): -anno 2022 euro 296 per 430 smq -anno 2023 euro 1517 per 485 smq. Contatto il servizio clienti, l'operatrice mi comunica che il prezzo del gas e' passato da 0.50 a 2.43, comunicazione che ENEL ha fatto con posta ordinaria, in quanto mia madre non ha la posta elettronica (si sta parlando di una pensionata, vedova e che vive da sola). Sempre il servizio clienti (ammettendo che anche per loro e' un furto), mi invita ad andare in un punto ENEL. cosa che abbiamo fatto il giorno successivo. Stipuliamo immediatamente un nuovo contratto a 0.90 e che anche a Gennaio arrivera' un'altra bolletta astronomica, perche' il nuovo contratto entrera' in vigore dal 1 Febbraio. Il venditore stesso consiglia di appellarci a leggi europee sul prezzo del gas, ma ho scoperto che queste leggi neanche esistono. Ci consideriamo persone oneste e rispettose, la bolletta la pagheremo, non posso dire altrettanto dell' atteggiamento tenuto da ENEL. Chiedo come sia possibile recuperare parzialmente questi soldi.
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