Reclamo N° 318201
Danilo
17 Gennaio 2024
ho fatto la richiesta di passare lece e gas con Edison, a distanza di alcuni giorni sono stato contattato da persone che mi hanno detto che edison non poteva fare il cambio per problemi di saturazione, la stessa persona mi ha consigliato di passare ad Enel, faccio la richiesta, giorno 2 gennaio 2024 controllo e mi rendo conto che il mio passaggio ad edison si è completato, chiamo la stessa azienda e mi confermano che le mie forniture sono attive. Lo stesso giorno contatto l'Enel per recedere il mio passaggio e mi fanno mandare un'email con allegato il mio dirizzo di ripensamento, giorno 12 gennaio 2024 l'enel mi manda un email scrivendomi che ho mandato il diritto di ripensamento oltre i termini previsti dal Codice del Consumo e per questo motivo non possono accogliere la mia richiesta. Giorno 16 gennaio 2024 chiamo al numero verde dell'Enel e spiego la mia situazione, vengo rimbalzato tra due operatori e l'ultimo mi dice che posso esercitare il diritto di recesso presso un negozio fisico di Enel e che anzi loro sono l'unica azienda che lo fa, di questo ho anche la telefonata registrata. Giorno 17 gennaio 2024 mi reco in un punto fisico Enel e mi viene detto che non posso fare niente e che dovrò aspettare il passaggio effettivo in Enel e poi cambiare. Il passaggio avverrà inizio febbraio quindi la mia utenza enel non è ancora attiva. Cosa posso fare per fermare l'attivazione e quindi il passaggio ad Enel sia luce che gas ?