Reclamo N° 312514

Claudia
10 Novembre 2023
L'enel ha arrecato un danno economico non indifferente all'azienda di mio padre. Nello specifico nei mesi di luglio ed agosto ci è arrivata una bolletta quanto tutto il fatturato di un anno (circa 5000€). Premettendo che la società utilizza frigo il costo elevato c'è ma non di circa 1 € a kw/h. Abbiamo chiamato il servizio clienti per farci dare spiegazioni e da li è iniziata una lenta agonia poichè nessuno sapeva spiegarci ma ci dicevano che ci avevano mandato una comunicazione postale di cambio tariffa a dicembre 2022, che però non abbiamo mai ricevuto. Questo è stato comunicato ma l'informazione è passata in sordina. Abbiamo poi attivato una nuova tariffa che comunque è partita dal mese successivo alla richiesta. In questo modo sono arivate altre bollette salate. Abbiamo nel frattempo cercato di rateizzare la bolletta con il massimo delle rate ma giacchè avevamo un'altra bolletta precedente di circa 2000€ già rateizzata non potevo accedere al massimo della rateizzazzione perche "la tabella diceva così". Salvo qualche buon operatore nessuno ha avuto empatia nei nostri confronti. Chiedavamo semplicemente il massimo delle rate.Abbiamo cercato di avere contatti con dirigenti ma nulla solo operatori dell'ufficio credito che ci dicevano "le diranno la stessa cosa anche i vertici più alti. Non insista altrimenti potrebbe darsi che non le danno neanche un piano di 4 rate". Abbiamo inviato 3 pec per spiegare che 2000€ al mese per una azienda come la nostra erano tanti e ho sempre comunicato di voler pagare ma come le esigenze aziendali mi permettevano. Ma 0 risposte. Passato un mese ormai ci siamo trovati costretti a pagare circa 2000€ al mese con affanno ogni mese. Improvvisamente ci sono arrivate delle lettere con importi stornati. Pensavamo quindi avessero capito poichè sto passando ad un nuovo operatore. Ho chiamato di nuovo il servizio clienti non sapevano darmi di nuovo spiegazioni. Nel frattempo dall'area personale sono scomparse tutte le bollette ho segnalato questo problema ad un operatrice molto poco educata con cui ho avuto un diverbio che si è risolto in "aspetti i tempi tecnici che ci vogliono per la soluzione di questo bug". Stiamo ancora aspettando. Oggi tramite pec mi inviano una mail con un sollecito di pagamento di 158 € di non so quale bolletta. Vi chiedo aiuto non so più come uscire da questo baratro di richieste di denaro senza neanche capire cosa pago o meno. grazie
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