Reclamo N° 101925
Davide
04 Giugno 2018
Giorno 28/08/2018, presso il rivenditore H3G “Amico Servizi s.r.l. Semplificata SS192 Del Gelso” (Codice rivenditore 9000784282) chiedo informazioni circa la possibilità di cambiare operatore telefonico e quali sarebbero state le tariffe proposte da H3G.
Il rivenditore mi spiega che se avessi cambiato operatore, avrei avuto la possibilità di avere accesso ad una tariffa scontata e commercialmente molto vantaggiosa rispetto a quanto al momento pagavo con TIM. L’offerta che mi viene presentata prevedeva per ogni utenza un costo mensile di 7 euro/mese la possibilità di consumare fino a 15 “Giga” di traffico internet, chiamate illimitate ed SMS illimitati. Inoltre, avrei avuto la possibilità di utilizzare I “Giga” non consumati nel mese di fatturazione, anche il mese successivo.
Quando, però, mi viene sottoposto il contratto da sottoscrivere noto che il costo mensile è di 14 euro anziché’ 7 euro. Il rivenditore mi rassicura dicendomi, che H3G avrebbe applicato uno sconto di 7 euro/mese, a patto che non avrei modificato il piano tariffario e le offerte attive per almeno 12 mesi.
Di seguito I riferimenti all’offerta - tratti dal contratto:
• Piano Tariffario: Power 29
• Offerta: ALL-IN Plus 12 mesi – ALL-IN Prime Summer
• Costo mensile Opzione: 14 euro
A questo punto accetto, quindi eseguo il cambio di operatore, passando da TIM a 3HG, per due utenze a mio nome.
Effettivamente, fino a dicembre 2017 le condizioni proposte vengono confermate.
Da gennaio 2018 lo sconto viene disattivato e il costo mensile passa da 7 a 14 euro per ogni utenza.
A tal proposito chiedo a H3G spiegazioni, I quale mi risponde dicendo che lo sconto era temporaneo. Chiedo spiegazioni anche al rivenditore, il quale con molta sicurezza mi conferma che lo sconto era da applicare per tutta la durata del contratto.
In questa vicenda credo sia stata effettuata una pratica commerciale ingannevole ai miei danni. Per questo vorrei chiedere ad H3G il rimborso di 7 euro per ogni fattura di 14 euro applicate alle mie utenze più le spese che ho dovuto sostenere per fronteggiare questa spiacevole situazione.
Potreste aiutarmi?
Hai un problema con H3G da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: H3G
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18