Reclamo N° 139782

Daniele
12 Febbraio 2019
• in data 07.12.2018, contattavo il servizio clienti Sky per aderire all’offerta riservata al personale e familiari delle Forze Armate – Carabinieri - , chiedendo la variazione dell’abbonamento (intestato a mio padre, Ario Morcellini). • In particolare, richiedevo l’opzione “Sky tv + 2 pacchetti a scelta (ovvero cinema e sport)” al costo di 34,90€/mese anziché 59,40€/mese. • Al fine dell’attivazione della suddetta promozione fornivo, su richiesta dell’operatrice, il numero di codice personale ricevuto tramite mail dopo essermi collegato nella pagina web dedicata. • L’adesione per via telefonica veniva registrata, come di consuetudine, dall’operatrice, la quale al termine, confermava l’avvenuta attivazione della promozione. • In data 08.12.2018 ricevevo una mail all’indirizzo registrato [email protected], dove veniva confermata la variazione dell’abbonamento, senza riferimento a modifiche nell’addebito mensile, tuttavia indicando la voce “costo di gestione” per un importo di 10,08€. • Successivamente, era mia premura verificare lo stato dei fatti, per cui tentavo l’accesso alla pagina web “Sky fai da te”, inserendo i dati “nome utente e password”, riscontrando però problemi a riguardo. • Dopo vari tentativi, solo in data 01.02.2019 riuscivo nell’accesso al servizio e constatavo l’addebito del prezzo pieno previsto per l’adesione a “Sky Tv + 2 pacchetti”, ovvero di €59,40/mese, in aggiunta al costo di attivazione. • Immediatamente mi attivavo, ho preso contatto con il servizio clienti per avere delle spiegazioni e per la soluzione del problema, ma senza ottenere alcun risultato nonostante le varie chiamate effettuate. • In data 06.02.2019, amareggiato per tale situazione, contattavo nuovamente il servizio clienti e l’operatore mi comunicava che mi era stato attivato il pacchetto “cinema” a prezzo pieno al netto di uno sconto fino al 31.12.2018, ma senza promozione riservata alle Forze Armate. Inoltre, mi informava dell’impossibilità di aderire a tale promozione, essendo scaduta in data 31.12.2018. Faccio presente che allo stato dei fatti il pacchetto aggiunto non è di mio interesse, infatti ho già provveduto a chiedere l’eliminazione. Inoltre, la mia richiesta di attivazione dell’offerta “Sky Tv + 2 pacchetti” sussisteva in relazione allo sconto riservato agli appartenenti delle forze armate. In data 11.02.2019, inviavo tramite PEC lettera di reclamo con richiesta di rimborso delle somme prese ingiustamente e di quelle che saranno addebitate in futuro riservandomi la possibilità di rescindere dal contratto che ha scadenza a luglio 2019. In ragione di quanto sopra esposto, essendo un vostro associato, volevo chiedervi un parere e cosa fare nel caso non ricevessi alcuna risposta al reclamo inviato ed infine, avendo deciso di rescindere il contratto, se ci sono le condizioni per non pagare penali. Grazie Daniele Morcellini
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