Reclamo N° 51720

Dario
20 Giugno 2017
Salve, vi scrivo per segnalare un problema con poste italiane. Per farlo vi incollo il testo della lettera di reclamo inviata al portale di Poste Italiane: "Salve, ho scritto ieri per sottoporvi il problema seguente: "Ho ricevuto oggi 19/06/2017 un avviso di raccomandata numero 649110298965. Mi si chiede di ritirare la raccomandata nell'ufficio di Bugnara (AQ) a partire dal 23/06/2017 (tra quattro giorni!!). Noi già viviamo una situazione assurda poiché l'ufficio postale di Bugnara è aperto solo tre giorni la settimana e solo la mattina ma non capisco perchè non permettere il ritiro al primo giorno disponibile (in questo caso mercoledì). E' lecito chiedersi inoltre dove finisce la raccomandata a me diretta nei prossimi quattro giorni e comunque perchè non fare la giacenza nell'ufficio centrale di Sulmona permettendo di usare tutti i giorni della settimana per il ritiro. Nel mio caso, pur essendo residente nel comune di Bugnara, abito in una frazione molto più vicina a Sulmona che a Bugnara. Ad ogni modo non credo sia più sostenibile che per ricevere una raccomandata ci si debba prendre ore di permesso e attendere quattro giorni per poterlo fare. Vi chiedo un intervento urgente affinchè si renda quantomeno possibile la giacenza nell'ufficio di Sulmona almeno nei giorni di chiusura della filiale di Bugnara." Aggiungo che ho contattato il numero 803160 al quale mi hanno detto che potevo ricevere di nuovo la raccomandata oggi, 20/06/2017. Invece stamattina nessuno è venuto a consegnarmi la raccomandata ma da parte della S.V. ho ricevuto la chiamata dal numero 06523148 che mi diceva che domani avrei potuto ritirare la raccomandata presso l'ufficio di Bugnara, senza però mettermi per iscritto niente. Mi sono recato alle poste centrali di Sulmona per chiedere se in futuro (eventualmente con richiesta scritta, eventualmente a pagamento) avrei potuto avere la giacenza a Sulmona e non a Bugnara, potendo con ciò recarmi al ritiro ogni giorno della settimana, anche il pomeriggio, anche sabato. Per chi lavora dover ricevere la raccomandata in un giorno feriale esolo la mattina, peraltro a giorni alterni è un problema spesso insormontabile, vista la necessità di doversi assentare dal lavoro. Dopo aver parlato col direttore dei portalettere e poi col direttore delle poste mi è stato ribadito che non è possibile come da voi dettomi al telefono, poter ritirare la raccomandata prima di venerdì 23/06/2017 e che in nessun modo è possibile chiedere la giacenza nell'ufficio centrale di Sulmona perchè "le procedure" lo vietano. A questo punto vi chiedo se è mai possibile che in un mondo quasi totalmente informatizzato si debbono aspettare quattro giorni per ritirare una raccomandata e per farlo bisogna prendersi due ore di permesso al lavoro. Vi chiedo se non sia il caso di centralizzare il deposito presso uffici aperti tutta la settimana e nelle ore pomeridiane, bypassando almeno in questo i piccoli uffici aperti a giorni alterni solo la mattina. Vi chiedo infine perchè le due versioni, la vostra che mi invitate ad andare a Bugnara domattina, senza però un qualcosa scritto che me lo consenta, e quella del direttore delle poste di Sulmona che ribadisce che sarà possibile solo venerdì anche se la posta è a disposizione dell'ufficio di Bugnara già mercoledì. E perchè esiste un numero verde al quale si dice che le raccomandate col codice 649 iniziale non sono raccomandate da loro riconosciute per poi dirmi che sarò ricontattato per la riconsegna e nessuno lofa e nessuno riconsegna. Mi scuso per essermi dilungato ma il problema è clamoroso sebbene di semplice soluzione e vi garantisco che passare due giorni tra chiamate, segnalazioni scritte e incontri con direttori vari non è piacevole quando si chiede solo di poter ricevere la posta in tempi accettabili." Vi chiedo se non esista un modo per impedire che Poste Italiane "sequestri" la posta per giorni e giorni impedendo di avervi accesso solo perché, per risparmiare, ha deciso di tenere aperti gli uffici dei piccoli comuni solo tre giorni la settimana, rifiutandosi altresì di fornire alternative anche quando si chiede di poter avere il deposito della posta in altro ufficio aperto tutta la settimana. In attesa di un cordiale riscontro porgo Distinti Saluti Dario Di Gennaro
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239