Il contest
‘Pubblicitario per un giorno’, promosso dall’
Istituto Valorizzazione Salumi Italiani (IVSI) in collaborazione con la nostra
Unione Nazionale Consumatori (UNC), rientra nella campagna ‘
“Salumi e carne suina: energia che è un piacere’” un progetto di informazione e promozione dei prodotti della filiera suinicola realizzato con il contributo del
Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo e di
ISMEA – Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare.
Si tratta di un concorso
rivolto agli studenti delle scuole superiori di II° grado e delle Università che mira a sviluppare l’aspetto creativo con la produzione di mini-video pubblicitari, della durata massima di 2 minuti,
dedicati ai prodotti della filiera: carne suina e salumi.
Queste categorie dovranno essere approfondite attraverso uno o più dei seguenti temi:
- Qualità e sicurezza della filiera suinicola
- Tradizione e gusto in tavola
- L’importanza dell’equilibrio fra alimentazione e attività fisica
- Carne suina e salumi nella dieta mediterranea
Attenzione, la scadenza del concorso è stata prorogata, i lavori potranno essere inviati entro e non oltre il 15 febbraio 2019 e, oltre ad essere valutati da una giuria tecnica, verranno votati anche dagli utenti della rete. Dal 15 febbraio al 28 febbraio 2019 gli elaborati ritenuti idonei al concorso saranno caricati sui canali social di IVSI (SalumiAmo di Facebook e SalumiAmo Tv su youtube) per essere votati dal pubblico social. L’elaborato che riceverà più like, condivisioni e interazioni riceverà il premio “voto del pubblico”.
I migliori tre video saranno premiati durante un evento a Roma: in palio, tre gift card (due da 500 € e una da 300 €).
SCARICA LA BROCHURE
SCARICA IL REGOLAMENTO E LA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO
Maggiori dettagli sul contest e la campagna si possono trovare nella pagina dell’evento su Facebook.
Attenzione! Dal giorno
18 febbraio 2019 ha preso il via la seconda fase del concorso. Gli elaborati ritenuti idonei sono stati
caricati sui canali social di IVSI (SalumiAmo di Facebook e SalumiAmo Tv su youtube) e possono essere votati dal pubblico social. L’elaborato che riceverà più like, condivisioni e interazioni riceverà il premio “voto del pubblico”.
I migliori tre video saranno premiati durante un evento a Roma: in palio, tre gift card (due da 500 € e una da 300 €).
Per votare e condividere i video visita la
pagina Facebook e la
playlist su YouTube
LA CAMPAGNA “SALUMI E CARNE SUINA: ENERGIA CHE E’ UN PIACERE”
La campagna
Salumi e carne suina: energia che è un piacere mira a sensibilizzare consumatori e media sull’importanza della presenza di proteine animali in una dieta equilibrata soprattutto per alcuni soggetti come i
bambini in età pediatrica, gli
sportivi o gli
anziani e in associazione all’attività fisica e ad un corretto stile alimentare. Tra gli obiettivi perseguiti dalla campagna, anche attraverso l’iniziativa
‘Pubblicitario per un giorno’, ci sono la
lotta alla disinformazione sul tema nutrizionale e sulla
filiera suinicola, la promozione del patrimonio tradizionale e gastronomico del nostro Paese e la valorizzazione di sistemi produttivi legati al territorio di appartenenza, quali le produzioni DOP e IGP.
SCARICA LA BROCHURE
Iniziativa realizzata con il contributo del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo.
Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 23 novembre 2018