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Quotidianamente, agli sportelli della nostra associazione, giungono segnalazioni TV e reclami Pay TV di consumatori in difficoltà nel disdire i contratti di abbonamento. Gli operatori infatti, spesso si nascondono dietro a clausole contrattuali per rimandare il recesso o far pagare al consumatore qualche mese in più di canone. Prima di aderire a un contratto per le Pay tv è consigliabile confrontare le offerte disponibili e le varie possibilità di abbonamento a seconda dei propri interessi, per poi firmare un contratto con il fornitore, generalmente a scadenza annuale.

Cosa fare in caso di disservizio o con una bolletta tv non corretta?

La prima cosa è scrivere un reclamo TV formale alla società e contestare l’accaduto (non fidiamoci dell’operatore del call center che ci rassicura sulla gestione della problematica), mettendo naturalmente in copia l’Unione Nazionale Consumatori. Se invece l’intenzione è di recedere dall’abbonamento, ricordiamoci di verificare se nel contratto ci sono vincoli che determinerebbero le penali. La disdetta deve essere inviata attraverso una comunicazione scritta indicando l’intestatario del contratto e dove possibile il codice cliente. È importante sapere che, nel caso in cui dovessero nascere dei contenziosi con le Pay Tv, è possibile tentare di risolvere la controversia attraverso la procedura di conciliazione.

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Unione Nazionale Consumatori ha risolto 3192 reclami su 4561

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La prima cosa è scrivere un reclamo TV formale alla società e contestare l’accaduto (non fidiamoci dell’operatore del call center che ci rassicura sulla gestione della problematica), mettendo naturalmente in copia l’Unione Nazionale Consumatori. Se invece l’intenzione è di recedere dall’abbonamento, ricordiamoci di verificare se nel contratto ci sono vincoli che determinerebbero le penali. La disdetta deve essere inviata attraverso una comunicazione scritta indicando l’intestatario del contratto e dove possibile il codice cliente. È importante sapere che, nel caso in cui dovessero nascere dei contenziosi con le Pay Tv, è possibile tentare di risolvere la controversia attraverso la procedura di conciliazione.

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20 Settembre 2024
Guido
Buongiorno, ho sottoscritto un abbonamento a DAZN in Agosto 2024 e ho pagato in un unica soluzione euro 359,00 tram... Leggi tutto
20 Settembre 2024
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19 Settembre 2024
Rossella
Ad inizio luglio ho chiesto di disattivare sky q plus, ad inizio settembre ho sollecitato, mi è stato risposto che l... Leggi tutto
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Dazn non consente ai CONSUMATORI, in caso di rinnovo automatico del contratto annuale, di esercitare il proprio dirit... Leggi tutto
18 Settembre 2024
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18 Settembre 2024
Antonio
attivazione su tv, compare un qr code che chiede di inquadrare con apposito comando da now settings sul cellulare, pe... Leggi tutto
18 Settembre 2024
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17 Settembre 2024
Fabio bruno
Buonasera, il 17 agosto 2024 per rinnovo automatico di un'offerta Dazn plus mi sono stati prelevati dal mio conto Pa... Leggi tutto
17 Settembre 2024
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17 Settembre 2024
Davide
Buongiorno, la società di recupero crediti Serfin97 mi chiede il pagamento di una bolletta di sky wifi scaduta da p... Leggi tutto
17 Settembre 2024
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17 Settembre 2024
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Ho problemi con la linea telefonica e internet dal 9/9/24. Mi dicono che interverrà il tecnico in data 13 senza indi... Leggi tutto
17 Settembre 2024
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17 Settembre 2024
Gabriele
a fine agosto ho sottoscritto un nuovo abbonamento con dazn pagando per l'intero anno mediante sistema paypal. come d... Leggi tutto
17 Settembre 2024
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16 Settembre 2024
Marco
qualità scadente del servizio. Sono cliente da 3 anni e ogni volta la stessa storia, la qualità del video è molto ... Leggi tutto
16 Settembre 2024
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16 Settembre 2024
Marcello
Salve , mi chiamo Marcello , sabato 14/09/24 ho riattivato l'account e l'abbonamento con Dazn (sul sito web )con la ... Leggi tutto
16 Settembre 2024
Marcello

Statistiche di Pay-Tv

Numero di Reclami ricevuti

2.745 2018
862 2019
572 2020
893 2021
939 2022
945 2023
706 2024

Le province con più segnalazioni

RM
GE
TO

Roma: 96

Genova: 60

Torino: 55

Cagliari: 53

Perugia: 50

Pesaro e Urbino: 43

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.

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