ANTITRUST: l’Autorità accoglie la nostra richiesta su Oscar Rent
Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha disposto la sospensione per Oscar Rent di ogni attività diretta alla sottoscrizione degli ordini di consegna di autovetture non disponibili.
Roma, 8 gennaio 2017 – “Buone notizie dal mondo dell’auto: grazie alla nostra segnalazione, l’Autorità Antitrust ha disposto la sospensione per Oscar Rent di ogni attività diretta alla sottoscrizione degli ordini di consegna di autovetture non disponibili”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, commentando la decisione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato su la società Only Special Cars Srl (anche denominata Oscar Rent S.r.l).
Nei mesi scorsi gli sportelli dell’Unione Nazionale Consumatori avevano raccolto numerose segnalazioni da parte di consumatori che denunciavano la mancata consegna delle vetture noleggiate con la società Oscar Rent segnalando altresì il rifiuto di restituire gli importi versati a titolo di prenotazione auto e di deposito cauzionale. “Una volta trascorsi 90 giorni dalla mancata consegna entro i termini concordati -aggiunge l’avvocato Dona- il cliente ha diritto ad esercitare il diritto di revoca dell’ordine e il diritto di risoluzione del contratto, inviando una richiesta in tal senso al noleggiatore, il quale è a sua volta obbligato a restituire le somme ricevute al momento della sottoscrizione del contratto. Ebbene, sulla base delle segnalazioni pervenute ci siamo rivolti all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato richiedendo un tempestivo intervento.”
Adesso arriva la decisione dell’Autorità che ha vietato ad Oscar Rent di attivare contratti per autovetture non disponibili. “E’ una buona notizia -commenta Massimiliano Dona- e ci auguriamo che la società si attivi tempestivamente per rimediare a questi disservizi”.