ANTITRUST: esposto per secondary ticketing per i biglietti Roma-Liverpool
Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori
L’Unione Nazionale Consumatori ha presentato un esposto all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per la rivendita a prezzi maggiorati su vari siti dei biglietti della partita Roma-Liverpool.
Roma, 18 aprile 2018 – Sull’esaurimento dei biglietti per la semifinale di Champions League tra Roma e Liverpool e la loro rivendita a prezzi maggiorati su siti on line, l’Unione Nazionale Consumatori ha deciso di presentare un esposto all’Antitrust.
“Chiediamo all’Authority di aprire un nuovo procedimento sul fenomeno del secondary ticketing sia per accertare se sono state adottate sufficienti misure antibagarinaggio e per evitare ed annullare acquisti plurimi, sia per verificare eventuali irregolarità nella distribuzione e nella vendita dei biglietti” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori.
“Chi va allo stadio, come chi va ad un concerto, ha diritto di pagare il prezzo previsto senza dover subire gli abusi dei bagarini” prosegue l’avv. Dona.
“Nonostante le nostre denunce, purtroppo il problema del secondary ticketing è ben lontano dall’essere stato risolto e questo perché non si sono adottate tutte le misure necessarie per impedire acquisti plurimi. E’ inaccettabile che il tifoso sia costretto a pagare prezzi assurdi e spropositati per veder giocare la squadra del cuore” conclude Dona