TELEFONIA: Antitrust apre procedimento contro operatori
Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori
Finalmente accolti nostri esposti, ora resta da chiudere il capitolo rimborsi.
Roma, 15 febbraio 2018 – L’Antitrust ha deliberato l’avvio di un procedimento istruttorio nei confronti di tutte le principali compagnie telefoniche per aver coordinato la propria strategia commerciale connessa alla cadenza dei rinnovi e alla fatturazione mensile.
“Finalmente! Ottima notizia, basta con i soprusi perpetuati dalle compagnie telefoniche. Ora i rimborsi!” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori.
“Accolti i nostri ripetuti esposti all’Antitrust sulla questione delle bollette a 28 giorni. Non è pensabile che tutte, o quasi, stiano magicamente aumentando le tariffe, guarda caso, dell’8,6%. Per questo abbiamo segnalato una strategia convergente delle compagnie telefoniche nell’aumentare le tariffe, nel sostenere che l’aumento in realtà non c’era stato, essendo la spesa annuale invariata e che si trattava di un atto dovuto per legge” prosegue Dona.
“Una convergenza decisamente sospetta. Ora resta da chiudere il capitolo dei rimborsi! Le compagnie stornino quanto hanno indebitamente incassato a partire dal 23 giugno 2017” conclude Dona.