CONTRAFFAZIONE: venerdì a Bari flash mob di “Io sono Originale”
Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori
Venerdì 29 giugno nuova tappa a Bari per i flash mob realizzati nell’ambito del progetto “Io sono originale”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Ma non solo: è ancora possibile partecipare al concorso sulla contraffazione.
Roma, 27 giugno 2018 – “Io sono originale” fa tappa a Bari con un flash mob contra la contraffazione: l’appuntamento è per venerdì 29 giugno a piazza Mercantile di Bari dalle ore 20,30 con i giocolieri dell’ Associazione Culturale “Farandula” , che svolge attività culturali e ricreative, nei settori turismo e ambiente, formazione e politiche sociali.
Ricordiamo inoltre che c’è ancora un mese di tempo per partecipare al concorso a premi “Vinci originale”: fino al 31 luglio, infatti, è possibile scaricare l’app “Vinci originale” per iphone e ipad su Apple store (per i dispositivi Android su Play store) e rispondere a dieci semplici domande sul fenomeno della contraffazione misurando il proprio grado di consapevolezza. In palio: smartphone di ultima generazione.
“Io sono originale” è il progetto dedicato alla lotta alla contraffazione finanziato dal Ministero dello Sviluppo economico Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM e realizzato dalle associazioni dei consumatori: ACU, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Asso-consum, Assoutenti, Altroconsumo, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori, Utenti Radio Televisivi.
Maggiori informazioni sulla pagina Facebook Io sono originale.