COPYRIGHT: aderisci alla campagna “PocheParole” per tutelare la tua libertà di condivisione sul web
Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori
La riforma europea sul copyright potrebbe limitare la libertà di condivisione sul web. Partecipa alla survey e aderisci alla campagna UNC #PocheParole per difendere la libera circolazione delle informazioni…
Roma, 26 settembre 2017– “La riforma europea sul copyright potrebbe limitare la libertà di condividere contenuti su Internet: è per questo che abbiamo lanciato la campagna ‘PocheParole’ e la survey ‘Copyright: come tutelare la libertà di condivisione sul web’. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, presidente dell’UNC, che invita ad aderire alla campagna.
“La libertà di link e la possibilità di condividere i contenuti pubblici presenti in Rete -spiega l’avv. Massimiliano Dona- sono due capisaldi del nostro diritto di accedere alle informazioni: tutelare il diritto di link vuol dire allora tutelare i diritti di tutti i cittadini digitali di trovare le #pocheparole che portano a un contenuto. Raccontaci la tua esperienza rispondendo a 5 semplici domande: alla fine del questionario -conclude Dona- potrai scoprire di più sul tema e aderire alla nostra campagna per difendere anche un tuo diritto”. PARTECIPA ALLA SURVEY E ADERISCI ALLA CAMPAGNA
Ricordiamo che della riforma sul diritto d’autore si discuterà il prossimo lunedì 9 ottobre 2017 a Roma (Camera dei Deputati, sala Aldo Moro, ore 10:00-13:00) in occasione del convegno UNC “Poche parole tra copyright e consumatori”, registrati per partecipare!