DIAMANTI: Banco Bpm accelera rimborsi
Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori
Bene, ma va offerto intero importo come hanno fatto altre banche.
Roma, 21 maggio 2019 – Banco Bpm ha annunciato di voler velocizzare le procedure per le transazioni con i clienti rimasti coinvolti nella truffa dei diamanti, consentendo anche a coloro che hanno le pietre ancora depositate nei caveau della società fallita Idb, di chiudere il contenzioso e ricevere in tempi rapidi il ristoro economico definitivo.
“Bene, ma offrite l’intero importo” afferma l’avv. Valentina Greco, dell’Unione Nazionale Consumatori.
“Ottima notizia l’idea di voler velocizzare la procedura. Il comunicato di Bpm, però, rispetto all’entità del rimborso, parla genericamente di congruo ristoro. Un impegno un po’ troppo vago ed indeterminato” prosegue l’avv. Greco.
“Se vogliono andare incontro ai consumatori devono, come hanno fatto altre banche, offrire anche il rimborso dell’intero importo pagato dal cliente, previa, ovviamente, restituzione dei diamanti” conclude l’avv. Greco.