Intesa Sanpaolo, dopo l’esposto di Unc al Garante della Privacy, Bankitalia e Antitrust sembra accogliere positivamente i reclami che i consumatori hanno inoltrato.
Roma, 13 novembre 2023 – Una buona notizia sulla vicenda del trasferimento d’ufficio dei correntisti di Intesa Sanpaolo a Isybank.
“Intesa Sanpaolo, dopo il nostro esposto al Garante della Privacy, Bankitalia e Antitrust (che ha avviato un procedimento istruttorio sulla vicenda) sembra accogliere positivamente i reclami che i consumatori hanno ufficialmente inoltrato per scongiurare il trasferimento a Isybank” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori.
Ecco il messaggio che alcuni clienti stanno ricevendo dopo aver inviato formale reclamo: “Gentile cliente, ci riferiamo alla lettera da lei inviata alla Banca relativa al conferimento in Isybank dei suoi rapporti con Intesa Sanpaolo. In considerazione di quanto da lei comunicato La informiamo che i suoi rapporti non saranno trasferiti in Isybank e ad essi non verranno applicate le modifiche contrattuali che le sono state comunicate. Riceverà comunque successivamente un’ulteriore comunicazione a conferma del mantenimento dei rapporti in Intesa Sanpaolo. Cordiali saluti“.
“E’ quello che volevamo e abbiamo chiesto fin dall’inizio a Intesa Sanpaolo, purtroppo inascoltati. Meglio tardi che mai, anche se non è ancora chiara la platea dei clienti coinvolti. Per il momento, stando almeno alle segnalazioni finora pervenute ai nostri sportelli, il blocco del trasferimento pare avvenire solo per i clienti il cui trasferimento era previsto per marzo 2024. Per questo invitiamo tutti i clienti insoddisfatti del trasferimento, se non lo hanno ancora fatto, a scaricare e compilare il modulo suggerito dai nostri legali, scaricabile gratuitamente e anonimamente dal nostro sito” conclude l’avv. Dona.