IO SONO ORIGINALE: appuntamento domani a Brindisi
Comunicato stampa
Divertimento e informazione sabato 18 luglio in spiaggia: cabaret e musica contro la contraffazione della pelletteria.
Roma, 17 luglio 2015 – Proseguono gli eventi in giro per l’Italia, nell’ambito di Io Sono Originale, l’iniziativa finanziata dal Ministero dello Sviluppo economico Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM e realizzata dalle associazioni dei consumatori*, che mette in campo attività di informazione e di sensibilizzazione per i cittadini sulla contraffazione e sulla tutela della proprietà industriale.
Il prossimo appuntamento sarà a Brindisi, sabato 18 luglio dalle ore 10 alle ore 12, nel lido “Arca di Noè” (lungo la litoranea per Apani) con il flash-mob organizzato da Confconsumatori. Durante l’evento, saranno allestiti dei punti informativi che potranno fornire informazioni complete sul progetto e distribuire materiale sulla contraffazione.
Non mancherà il tempo per divertirsi: il momento centrale del flash mob sarà, infatti, lo spettacolo a sorpresa di Massimo Galantucci (previsto intorno alle 11,30), brindisino “Doc”, artista, attore e showman a tutto tondo. Galantucci stupirà con la sua inimitabile verve proponendo brani dal vivo, momenti di cabaret e sketch comici, anche in vernacolo brindisino. Un concentrato di originalità, insomma, che tra canzoni e risate ricorderà ai consumatori l’importanza del motto del progetto, stampato anche sulle magliette che verranno distribuite ai presenti: “essere e scegliere solo originale”.
Per informazioni contattare l’ufficio stampa di Confconsumatori al numero 0521/231846 o [email protected].
*ACU, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Asso-consum, Assoutenti, Altroconsumo, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori, Utenti Radio Televisivi