Appuntamento domani alle 9.00 all’Ara Pacis di Roma con il “Premio Vincenzo Dona”, dedicato al tema “Valori. Nuove connessioni di consumo”. A ricevere il premio David Katz e Simona Branchetti
Roma, 20 novembre 2024 – Il Premio Vincenzo Dona 2024, dedicato quest’anno a “Valori e nuove connessioni di consumo”, celebra due personalità che hanno contribuito significativamente alla comprensione e all’innovazione nel mondo dei consumi: David Katz, CEO e fondatore di Plastic Bank, per la sezione istituzioni, e la giornalista Simona Branchetti per la sezione stampa.
E’ quanto rende noto l’Unione Nazionale Consumatori (UNC), promotrice dell’evento più importante nel mondo dei consumi, che è giunto alla sua diciottesima edizione e che si terrà domani 21 novembre, alle ore 9.00 al Museo dell’Ara Pacis di Roma. (Scarica il programma)
David Katz riceve il riconoscimento per aver creato un modello rivoluzionario che combina sostenibilità ambientale e impatto sociale, trasformando la raccolta della plastica in opportunità di riscatto economico per le comunità vulnerabili.
Simona Branchetti, giornalista del Tg5 e conduttrice di diverse trasmissioni di approfondimento delle Reti Mediaset, sarà premiata per il suo impegno nel raccontare con professionalità e accuratezza le trasformazioni del mondo dei consumi, contribuendo a una maggiore consapevolezza del pubblico sui temi della sostenibilità e dell’innovazione.
La cerimonia di premiazione si terrà il 21 novembre al Museo dell’Ara Pacis di Roma, durante una mattinata di lavori che vedrà la partecipazione di importanti rappresentanti del mondo dell’impresa, dell’innovazione e della sostenibilità.