PREMIO DONA: il 29 novembre parliamo di retail e pagamenti
Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori
Istituzioni, esperti del settore e aziende saranno protagonisti il 29 novembre al “Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori”. Online il programma dell’evento.
Roma, 19 novembre 2019 – Nuovi strumenti di pagamento, ma anche format di vendita sempre diversi per vivere un’esperienza d’acquisto omnicanale che consente di fare shopping ovunque e in qualsiasi istante. Ne parleremo venerdì 29 novembre al Teatro Argentina di Roma alla tredicesima edizione del Premio Vincenzo Dona, dedicato appunto a Retail e Payment.
“In questi tredici anni abbiamo riflettuto sul mondo dei consumi da diversi punti di vista -afferma il Presidente dell’Unc, Massimiliano Dona- ma non ci eravamo ancora mai chiesti dove e come il consumatore fa acquisti e come paga i beni e i servizi che mette nel carrello. Quest’anno prendendo spunto dalla cronaca del 2019, analizziamo le molteplici modalità di pagamento che si stanno diffondendo (dalla moneta elettronica a modalità sempre più evolute come la criptovaluta di Facebook, l’Apple Pay e la possibilità di effettuare i pagamenti tramite whatsapp, solo per citare alcune del novità del settore) e gli effetti sul punto vendita. Ne parleremo avvalendoci di esperti del settore, di autorevoli rappresentanti delle istituzioni e attraverso le testimonianze di aziende leader della distribuzione, delle utilities, del digitale e della comunicazione, mettendo al centro come sempre il consumatore.”
SCARICA IL PROGRAMMA DEL PREMIO VINCENZO DONA 2019
Per saperne di più seguici sul sito www.consumatori.it e sui social attraverso la pagina Facebook Premio Dona e su Twitter con gli hashtag #premiodona #retailpayment