PRIVACY: persiste immutato marketing selvaggio
Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori
Per il Garante della Privacy il marketing selvaggio persiste in termini sostanzialmente immutati. Un problema irrisolto!
Roma, 23 giugno 2020 – “E’ vergognoso che il problema del marketing selvaggio sia ancora irrisolto” afferma l’avv. Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, commentando la relazione annuale del Garante della Privacy, nella quale, con riguardo al telemarketing, si sostiene che “migliaia permangono le segnalazioni portate all’attenzione del Garante” e si”la dimensione assunta dal fenomeno del cd. marketing selvaggio” persiste “in termini sostanzialmente immutati“.
“Il nuovo regolamento sul funzionamento del Registro pubblico delle opposizioni, ad esempio, che non solo consentirà ai consumatori di poter iscrivere al Registro anche i loro cellulari, ma anche di revocare tutti i consensi precedentemente espressi, varato il 17 gennaio 2020 dal Consiglio dei Ministri con incredibile ritardo rispetto ai tempi previsti dalla Legge n. 5 dell’11 gennaio 2018, non diventerà operativo prima del 1° dicembre 2020” prosegue Dona.
“Gli italiani sono stufi di telefonate indesiderate e attivazioni di servizi non richiesti” conclude Dona.