I balneari hanno annunciato 2 ore di sciopero degli ombrelloni per il 9 agosto. Allora le spiagge siano gratis in quel giorno
Roma, 30 luglio 2024 – “Spiagge gratis in quel giorno!” chiede l’avv. Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, in risposta all’annuncio dei balneari di Fipe Confcommercio e di Fiba Confesercenti che hanno proclamato due ore di sciopero per il 9 agosto, giorno nel quale gli ombrelloni saranno aperti con due ore di ritardo sulle spiagge italiane.
“E’ evidente che il 9 agosto, per via dei disservizi che questo sciopero provocherà, dovrà essere scorporato dagli abbonamenti settimanali e mensili, a titolo di risarcimento del danno” prosegue Dona.
“Quanto agli ingressi giornalieri, se pagati in anticipo dovranno essere integralmente restituiti. Diverso è il caso dei turisti che chiederanno di accedere alle spiagge una volta terminato lo sciopero. In questo caso dovranno versare l’intero importo. Se questa richiesta non sarà accolta ci riserveremo azioni legali a tutela degli utenti” conclude Dona.