A quanti di voi è capitato di comprare un prodotto difettoso, di volerlo cambiare ma di aver smarrito lo scontrino oppure di averlo ancora, ma ormai scolorito? Ecco, a molti, in questo caso, l’unico scenario possibile sembra essere quello di recarsi in negozio e implorare il venditore di riconoscere la garanzia nonostante la mancanza dello scontrino, per poi alla fine rimanere delusi dalla classica risposta del venditore “niente scontrino, niente garanzia”. In realtà sappiate che le cose stanno diversamente!
Ne sa qualcosa Letizia che mi ha raggiunto con un messaggio vocale su Instagram. Ecco la sua domanda.
Buonasera avvocato mi ritrovo di nuovo a contattarla a causa di un cellulare da mandare in assistenza ancora in garanzia: ammetto che lo scontrino è pressoché sbiadito, non si legge il prodotto, ma si legge il prezzo e tutta la parte bassa dello scontrino.
Il negoziante mi dice che non è possibile mandarlo in assistenza in quanto non si legge più il prodotto acquistato!
Grazie mille per l’aiuto
Sei curioso di conoscere la mia risposta? Lo sai che puoi ascoltare il mio podcast dedicato proprio ai quesiti dei consumatori?
A questo link trovi l’episodio: La garanzia senza scontrino.
Anche tu puoi mandarmi la tua domanda con un messaggio vocale su Instagram.
Per approfondire il tema puoi leggere questo articolo: La garanzia vale anche senza scontrino?
Autore: Massimiliano Dona
Data: 2 marzo 2022
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La garanzia vale anche senza scontrino?
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