Finalmente ti sei deciso per l’acquisto del
divano dei tuoi sogni, è davvero perfetto per il tuo
salone, hai finalizzato la procedura e sei in trepidante attesa che ti venga
consegnato a casa. Eppure qualcosa non va, la data di
consegna non viene rispettata, il tuo divano non arriva: la consegna è in
ritardo. Così
comincia l’attesa…
Nell’ultimo periodo sono tantissimi gli episodi di questo genere che arrivano ai nostri sportelli, pare sia il problema del momento. Ma sapete che il
consumatore, attuando delle piccole attenzioni, può prevenire il
disservizio? Purtroppo non è andata così per Stefano che mi ha raggiunto con un messaggio vocale su Instagram.
Io volevo capire se riuscisse a supportarmi, nel senso che ho acquistato un divano a fine novembre con la promozione che prevedeva la consegna in 15 giorni. Ho però ricevuto il divano circa una settimana fa ed è arrivato inoltre difettato. Alla mia richiesta di intervenire mi viene comunicato dalla loro assistenza clienti che per la sostituzione del pezzo ci vorranno 40 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. E’ possibile che non ci sia nulla di formale che io possa fare? Ripeto, avevo fatto un ordine di un divano che doveva arrivare dopo 15 giorni ed è arrivato dopo un mese e mezzo e adesso c’è un difetto di fabbrica e per la sostituzione io dovrò aspettare ulteriori due mesi.
Grazie se vorrà aiutarmi.
Sei curioso di conoscere la mia risposta? Puoi ascoltarla nell’ultimo episodio del mio podcast “Nessun Problema” dedicato proprio ai quesiti dei consumatori? Lo trovi a questo link: La consegna del divano è in ritardo
Anche tu puoi mandarmi la tua domanda con un messaggio vocale su Instagram.
Se vuoi approfondire il tema puoi leggere questo articolo: Mobili difettosi e ritardi nella consegna, cosa fare?
Autore: Massimiliano Dona
Data: 13 aprile 2022