Il 21 febbraio si è svolto a Roma – presso la sede del G.S.E. (Viale Maresciallo Pilsudski, 92) il convegno su “Il consumatore di elettricità in Europa, com’è e come sarà” organizzato da AISFOR in collaborazione con il Canale Energia e l’Unione Nazionale Consumatori.
Il convegno, che si è tenuto al termine dell’iniziativa USmartConsumer, è stata l’occasione per presentare i risultati del progetto ed anche rappresentare un momento di confronto e approfondimento su iniziative realizzate ed i risultati raggiunti in Italia ma anche rappresentare un milestone importante per l’avvio di future opportunità di sviluppo costruendo proprio sui risultati disponibili.
Il convegno “Il consumatore di elettricità in Europa, com’è e come sarà” si è rivolto a tutti gli attori e stakeholder del mercato energetico per analizzare ed approfondire il mercato italiano ed europeo partendo proprio dal punto di vista dell’attore principale: il consumatore.
Il convegno si è aperto con la presentazione dei risultati dell’indagine sulla segmentazione del mercato energetico del consumatore italiano/europeo presentato da Marco Vignola responsabile settore energia per Unc e Marina Varvesi coordinatrice italiana del progetto di USmartConsumer.
Sono seguiti interventi sulle iniziative realizzate in Italia a favore dello smart metering ed il programma ha previsto anche un intervento per illustrare i meccanismi del programma europeo Horizon 2020 ed in particolare del bando sull’efficienza energetica.
Programma dell’evento
Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 21 febbraio 2017
Il 21 febbraio a Roma il convegno su “Il consumatore di elettricità in Europa, com’è e come sarà”
Vuoi ricevere news sul mondo dei consumatori?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui reclami più diffusi.