Chi beneficerà del rimborso?
A poter richiedere il rimborso saranno i possessori di un abbonamento per servizi ferroviari o di trasporto pubblico locale (come metro, autobus e tram) che, per via delle restrizioni negli spostamenti imposte dal Governo, non hanno potuto utilizzare, del tutto o in parte, il loro titolo di viaggio. Sembrerebbe che le aziende di trasporti potrebbero quindi procedere al rimborso del titolo di viaggio in due modalità:- Attraverso il prolungamento della validità dell’abbonamento;
- Tramite il riconoscimento di un voucher.
Come richiedere il rimborso?
Da quello che emerge per richiedere il rimborso sarà necessario inviare all’azienda che gestisce il servizio di trasporti a cui si è abbonati:- la documentazione necessaria a certificare il reale possesso dell’abbonamento e la sua validità durante la fase di lockdown;
- un’autocertificazione nella quale il cliente dichiari di non aver potuto utilizzare il servizio in questione per via delle limitazioni agli spostamenti imposte nei mesi scorsi.
Data: 19 maggio 2020