Le quattro banche cosiddette Good Bank: Nuova Banca delle Marche, Nuova Banca dell’Etruria e del Lazio, Nuova Carichieti e Nuova CariFerrara hanno raggiunto un’intesa con le associazione dei consumatori (Unione Nazionale Consumatori, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Asso-Consum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanza Attiva, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento difesa del cittadino) e si sono impegnate –si legge in una nota- alla massima disponibilità nel presentare alle Associazioni che ne fanno richiesta su mandato della clientela, tutte le documentazioni necessarie alla costruzione dei dossier, in maniera totalmente gratuita per i risparmiatori e secondo modalità e procedure (anche digitali) il più vicino possibile alle loro esigenze pratiche.
Dalle associazioni è giunta la garanzia di fornire alle stesse banche tutte le informazioni inerenti i casi per il ricorso all’Arbitrato. Tra i diversi punti di condivisione già emersi nei precedenti incontri al tavolo di dialogo, è stata confermata inoltre la volontà di richiedere un incontro congiunto con il Fondo. Per facilitare ulteriormente i processi di scambio dati -prosegue la nota- entrambe le parti si impegnano a individuare dei referenti, articolati per banche e territori e un responsabile a livello centrale, che svolga il ruolo di garante del buon funzionamento del Verbale.
Per assistenza vai sul nostro sportello banche
Autore: Rebecca Manacorda
Data: 12 maggio 2016
Good Bank e consumatori trovano l’accordo
Vuoi ricevere news sul mondo dei consumatori?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui reclami più diffusi.