Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni dai propri clienti, che lamentavano un cattivo odore all’apertura del prodotto, la catena di supermercati Auchan ha deciso di togliere dagli scaffali una partita di confezioni da 1.500 ml di Acqua Sant’Anna Minerale Naturale – sorgente Rebruant, prodotta dalla Fonti di Vinadio Spa.
Il lotto in questione è il L7012NOH, con scadenza gennaio 2019. Il motivo del richiamo delle confezioni di Acqua Sant’Anna in questione riguarda la “possibile alterazione organolettica (odore anomalo per eventuale presenza di tracce di H2O2/CH3COOH acqua ossigenata e acido acetico) del prodotto. La catena di supermercati invita gli acquirenti a restituire al punto vendita le bottiglie non ancora consumate per il rimborso o la sostituzione.
Auchan precisa che il problema non arreca danni alla salute. È importante sottolineare che la questione interessa solo un lotto di bottiglie da 1,5 litri vendute da Auchan. Nessun problema per le altre bottiglie firmate Sant’Anna.
Auchan pertanto invita i suoi clienti “a restituire al punto di vendita eventuale merce acquistata non ancora consumata”.
Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 9 febbraio 2017
Auchan ritira Acqua Sant’Anna per cattivo odore
Vuoi ricevere news sul mondo dei consumatori?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui reclami più diffusi.