E’ il momento di mettersi in gioco partecipando al contest su come sopravvivere al mercato libero dell’energia,
Unc è partner di Sprint (insieme a Assoinfluencer, IULM Ai Lab, Volocom, Business Intelligence Group e inserito nel circuito di appuntamenti della Rome Future Week), il progetto collettivo per valorizzare creator, contenuti e aziende ad altro impatto sociale.
Sul sito https://www.sprintaward.com/ è disponibile un’antologia con decine di personaggi del mondo dei social network dalla grande risonanza che possono essere fonte di ispirazione per le persone.
Ma non solo: aziende, associazioni, università adottano importanti cause sociali sulle quali creator (di vario tipo, senza limiti di seguito) potranno esercitarsi, candidando i propri contenuti. Si tratta di Sprint Contest e partecipando non solo si ha la possibilità di mettersi alla prova e avere visibilità, ma ci sono anche in palio ricchi premi i vincitori.
Come sopravvivere al mercato libero dell’energia?
A quale tema Unione Nazionale Consumatori poteva dedicare il suo brief se non alla fine del mercato tutelato dell’energia? Il titolo del contest per il progetto Sprint è proprio: “Come sopravvivere nella giungla del mercato libero dell’energia?”.
Ne abbiamo parlato più volte sul nostro sito e anche sui social dell’associazione e di Massimiliano Dona: adesso tocca a voi cimentarvi nella creazione di un contenuto per i social network che illustri cosa devono fare i cittadini in vista del passaggio definitivo al mercato libero dell’energia elettrica, a cosa fare attenzione e a chi rivolgersi per avere maggiori informazioni per fare una scelta consapevole. Può essere un video di taglio divulgativo, ma anche un’infografica che riassuma i concetti principali.
C’è tempo fino al 31 luglio per partecipare e il vincitore oltre ad essere invitato alla serata finale di premiazione, il 19 settembre e Roma, avrà diritto all’iscrizione Premium all’Unione Nazionale Consumatori (valore 55 euro), un tablet iPad Pro 11 Wi -Fi 512 GB (valore 1449 euro) rilancio del contenuto sui social @consumatori @massimilianodona
Le istruzione per partecipar al contest
A questa pagina è consultabile il brief del contest “Come sopravvivere nella giungla del mercato libero dell’energia”, per partecipare basta dar sfogo alla propria creatività e mandare il contenuto all’indirizzo [email protected]
Gli altri contest di Sprint
Il contest di Unc, dedicato alla fine del mercato tutelato, è solo uno dei concorsi messi in campo dai partner di Sprint. Le tematiche sono do vario tipo: si passa dalla lotta al bullismo allo storico passaggio verso l’auto elettrica, ma anche di intelligenza artificiale e affidabilità dell’informazione online.
Tutti i contest sono disponibili in questa pagina, ma continuate a seguire Sprint anche su instagram: sono in arrivo nuovi contest che scateneranno la voglia di condivisione di tanti creator desiderosi di lasciare un’impronta positiva.