Si è chiusa il 16 gennaio 2017 la prima finestra del concorso “Vinci Originale”. Ecco i primi 2 classificati: Elisa d’Annibale con un risultato di 10 risposte esatte su 10 e con il miglior tempo di compilazione e un punteggio di 0,967, seconda classificata sempre una donna, Eleonora Mainardi con 10 risposte esatte su 10 e con un punteggio di 0,958. Le due vincitrici riceveranno rispettivamente un Iphone 6 Plus 64 GB e un Ipad Mini 2 Retina
L’intento dell’app-gioco è quello di educare e informare, ponendo una linea di demarcazione tra prodotti originali e prodotti contraffatti per aiutare i partecipanti a compiere scelte consapevoli. Il concorso si inserisce nell’ambito del progetto finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e diretto alle associazioni dei consumatori aderenti al CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti) per approfondire le tematiche relative alla contraffazione e informare i consumatori sui rischi connessi.
Il concorso si aprirà nuovamente dal 1 febbraio 2017 – 30 marzo 2017 e dal 17 aprile 2017 – 15 giugno 2017.
Partecipare è semplice: basta scaricare l’App “VINCI ORIGINALE”: per iPhone e iPad su Apple Store, per i dispositivi Android su Play Store.
Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 3 febbraio 2017
Due donne le prime classificate del concorso “Vinci Originale” sulla contraffazione
Vuoi ricevere news sul mondo dei consumatori?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui reclami più diffusi.