Ho accettato un nuovo servizio mediante conferma telefonica. Devo pagare?
Le norme contenute nel Codice del consumo consento la conclusione di un contratto mediante accettazione espressa a voce mediate telefono. L’operatore, però per fornire la prova dell’avventa conclusione del contratto, dovrà registrare la telefonata.
Il consumatore, nel caso in cui volesse disdire il servizio/contratto, potrà inviare al nuovo gestore una lettera raccomandata A/R di recesso entro 14 giorni dalla registrazione della telefonata commerciale.
A fronte di ciò il gestore non potrà più dar seguito alla richiesta.
Per maggiori informazioni e per avere assistenza clicca sul logo dell’operatore interessato allo SPORTELLO GENERICO
Autore: Eleonora Di Felice Ciccoli
Data: 9 gennaio 2016
Aggiornamento: 18 novembre 2020
L’esperto risponde su… contratto stipulato al telefono
Vuoi ricevere news sul mondo dei consumatori?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui reclami più diffusi.