Dopo il successo della scorsa settimana, tornano le
dirette social di Unione Nazionale Consumatori dedicate alle emergenze dei consumatori al tempo del Coronavirus.
Vi diamo appuntamento a
GIOVEDI’ 23 APRILE alle ore 12:00 insieme al nostro
Presidente Massimiliano Dona: potete partecipare alla diretta e fare le vostre domande partecipando all’
evento Facebook dedicato alla rubrica #EmergenzaConsumatori.
Questa settimana la nostra live di social sarà dedicata a
rette scolastiche, spese per il nido, mensa: anche se le scuole sono chiuse, dobbiamo continuare a pagare?
Gli istituti scolastici da un lato insistono per il pagamento mentre le famiglie sostengono di avere
diritto a una rimodulazione. Bisogna valutare caso per caso la questione, ai
nostri sportelli riceviamo moltissime richieste di aiuto perché se è vero che per ordine dell’Autorità
le scuole sono chiuse è anche vero che il Ministero ha incentivato la
didattica a distanza. Non tutte le scuole e i docenti però, sono in grado di sviluppare la formazione online, ma soprattutto
non tutte le famiglie sono in grado di usufruirne per problemi di connessione o disponibilità tecnologica (secondo i dati un terzo delle famiglie italiane non dispone di un PC o Tablet).
In questo scenario il dubbio da sciogliere è se si debbano continuare a pagare le rette scolastiche o se sia possibile ottenere una rimodulazione.
Discorso analogo per tutta una serie di
corsi come quelli di lingua, musica e cucina ma anche gli abbonamenti a percorsi di yoga, fitness o ad esempio fisioterapia.
Scopriremo insieme cosa fare in tutti questi casi e, se avete domande sul tema, potrete interagire durante la diretta con il nostro Presidente Massimiliano Dona.
Per seguirla vi basta partecipare all’evento Facebook di Unione Nazionale Consumatori che verrà trasmessa giovedì 23 Aprile alle ore 12:00.
PER PARTECIPARE CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO
La diretta verrà trasmessa:
*video realizzati nell’ambito del progetto #ConsumerAngels, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico (DM 07/02/2018)
Leggi l’articolo “Consumer Angels, un progetto per avvicinare consumatori e imprese”
Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 21 aprile 2020