Ho comprato una camicia in saldo, ma solo ora mi sono accorto che ha un buco sulla manica. Se torno al negozio, ho qualche speranza che me la cambino o essendo ormai passata una settimana non ne ho diritto?
Scontrino alla mano, può certamente tornare al negozio: nel caso il prodotto acquistato sia difettoso, si hanno due mesi di tempo (non 7 o 8 giorni) per denunciare il difetto del capo e per ottenere la sua sostituzione o riparazione. La scelta è del consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso per il venditore rispetto all’altra soluzione. Se il cambio non è possibile, ad esempio perché manca la taglia, si ha diritto alla restituzione dei soldi (non ad un buono) o, se si preferisce, ad una riduzione del prezzo.
Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 1 agosto 2018
L’esperto risponde su… camicia bucata
Vuoi ricevere news sul mondo dei consumatori?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui reclami più diffusi.