Cosa fare se ho problemi con la pay tv e mi trovo a pagare un importo errato per il mio abbonamento Sky?
Risponde Eleonora Di Felice, esperto Area Telefonia e Pay TV UNC
Accade purtroppo a molti consumatori che si rivolgono ai nostri sportelli perché hanno ricevuto richieste di pagamento per la pay tv non conformi a quanto previsto dal contratto. In questi casi, dopo aver verificato la reale incongruenza tra contratto e fattura è necessario inviare un formale reclamo scritto alla società corredato da copia fronte retro della carta d’identità dell’intestatario del contratto. Il reclamo deve essere inviato alla società che fornisce il servizio via pec oppure con raccomandata A/R.
Ricordiamo che la società ha fino a 45 giorni per rispondere e se dovesse farlo oltre questo termine dovrà riconoscere un indennizzo economico.
Ma cosa scrivere sul reclamo in caso di problemi con la pay tv? Ecco alcuni consigli per scriverlo al meglio:
- inserire codice cliente e contatti per essere richiamati;
- fare una descrizione dettagliata dei fatti;
- indicare chiaramente le richieste e chiedere un indennizzo congruo;
- apporre data e firma leggibile;
- allegare copia fronte retro della carta d’identità dell’intestatario del contratto.
Per ulteriori informazioni gli esperti di UNC sono disponibili attraverso lo sportello di assistenza.
Ricordiamo inoltre che qualora l’operatore modificasse i termini del contratto, il consumatore ha sempre il diritto a recedere gratuitamente.