Sto per tornare da una vacanza molto deludente! Ho acquistato un pacchetto turistico, ma quando sono arrivata con la mia famiglia la struttura che ci ha accolti era completamente diversa da quella vista sul depliant in agenzia, decisamente di livello inferiore e con sporcizia! Posso chiedere un rimborso?
Sì, in caso di vacanza rovinata, è possibile:
- ove possibile, reclamare per iscritto sul posto;
- entro 10 giorni dal rientro, nel caso di difformità o disservizi, formalizzare un reclamo con richiesta di rimborso a mezzo lettera raccomandata a.r. indirizzata all’agenzia di viaggi, al tour operator e per conoscenza all’Unione Nazionale Consumatori;
- conservare, in ogni caso, il catalogo, la documentazione di viaggio e la documentazione comprovante l’eventuale inadempimento del tour operator.
L’Unione Nazionale Consumatori offre ogni anno assistenza a migliaia di consumatori che ci segnalano danni da vacanza rovinata.
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Autore: Anna Antico
Data: 7 maggio 2019