Come si fa la voltura di un’utenza? Sono circa 5 mesi che Enel manda solleciti di pagamento per fatture della luce della casa di mia madre deceduta, ma (sembra assurdo) non ricevo le fatture! Ho provato a chiamare per avere chiarimenti, ma non è possibile parlare con un operatore. Vorrei fare il cambio di intestazione, ho provato a scrivere una mail, ma non è possibile fare neanche quello. Come posso districarla? Sembra una follia!!! Puoi fare richiesta di voltura anche telefonicamente, è chiaro che poi va inviata la documentazione necessaria. Visto che però non ricevi fatture, ma arrivano solleciti è molto probabile che ci siano altri problemi, forse più seri e urgenti. Per uscirne, il consiglio è quello di inviare un reclamo scritto ai canali corretti (che sono quelli presenti sulle bollette o reperibili on-line), se non rispondono entro 40 giorni o se la risposta non è soddisfacente bisogna attivare una procedura di conciliazione, cosa per la quale possiamo supportare il consumatore attraverso il nostro sportello energia.
Autore: Marco Vignola
Data: 6 aprile 2022
L’esperto risponde su… voltura di utenza
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