L’esperto risponde su… voucher viaggio
Avevo prenotato un viaggio per il mese di Gennaio 2021 che è stato cancellato dall’organizzatore per ragioni legate alla pandemia. L’organizzatore ha emesso un voucher di importo pari al costo del pacchetto, ma io vorrei il rimborso monetario. Posso pretenderlo?
Si, può insistere per il rimborso monetario in quanto la normativa di natura emergenziale recante disposizioni sui voucher/rimborsi (art. 88 bis della L- 27/2020 e successive modifiche ad opera della L. 77/2020) è applicabile ai soli contratti con esecuzione prevista tra l’11 marzo 2020 e il 30 settembre 2020. Per le cancellazioni di viaggi con partenza successiva al 30 Settembre 2020 si applica il Codice del Consumo per cui si ha diritto al rimborso o ad un pacchetto sostitutivo di qualità equivalente o superiore o inferiore con restituzione della differenza di prezzo in denaro.
HAI UN PROBLEMA DA RISOLVERE? SCRIVICI ALLO SPORTELLO TURISMO-VIAGGI
Autore: Anna Antico
Data: 17 febbraio 2021