1129 (Sdc – nov. 2015) – I nostri esperti rispondono alle domande più frequenti dei consumatori. La domanda di oggi è: sarei dovuto partire in questi giorni per qualche giorno di vacanza a Sharm El Sheik, ma dopo gli ultimi avvenimenti vorrei annullare il mio viaggio, ho letto però che senza lo “sconsiglio” della Farnesina l’agenzia viaggi non è tenuta a ridarmi i soldi della prenotazione è così?
Sono molti i consumatori che ci stanno scrivendo in questi giorni con gli stessi dubbi, per viaggi in Egitto; purtroppo è vero che senza lo sconsiglio è più difficile ottenere il rimborso del viaggio senza avviare un apposita azione legale. In generale va detto che sarebbe lecito aspettarsi che i tour operator più seri offrano soluzioni alternative ai consumatori su altre destinazioni.
Consigliamo a chi ha dubbi sull’eventuale partenza di contattare i nostri esperti attraverso lo sportello Turismo sul nostro sito, in modo da verificare caso per caso se ci sono le possibilità di recedere dal pacchetto turistico ottenendo la restituzione di quanto versato.
Autore: Massimiliano Dona
Data: 11 novembre 2015
L’esperto risponde su… partenza per Sharm
Vuoi ricevere news sul mondo dei consumatori?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui reclami più diffusi.